giovedì 8 luglio 2021

Uscita monte serra e viareggio

Buon giorno, oggi voglio parlarvi  di un giro veloce che abbiamo fatto nei primi periodi primaverili.

Il giro in questione si snoda dal solito punto di partenza verso il monte serra, la strada soprattutto sul monte non è delle migliori risulta molto stretta e ci sono molti ciclisti.

Nella zona  in piano poco prima della strada per il suddetto punto ci sono molti autovelox...

....comunque è interessante per un salto al mare.

Ci alziamo presto con il fresco e prendiamo la fi-pi-li; uno se vuole può fare anche un primo pezzo di curve veramente belle da lastra a Signa alla ginestra fiorentina, e la teniamo fino a croce sull' Arno-monte falcone sp66 questo tratto di strada è molto bello immerso nel bosco con curve meravigliose (ovviamente non appena usciti dalla fi-pi-li).

Questa strada la seguiamo fino a località 4 strade, da qui in poi occhio agli autovelox, dopo prendiamo per Bientina e cascine le croci.

La prima località è molto carina anche per un pranzo se volete.

Dopo cascine le croci seguiamo per il monte serra sp56, da qui comincia la strada più stretta ma comunque molto bella paesaggisticamente e con le curve non male, ma occhio all'asfalto. 

Arrivati in punta al monte serra troviamo un ristorante e una visuale del mare dai 917 metri dei monti pisani, per niente male.

Dopo la punta continuiamo verso pieve di compito, in questo pezzo di strada verso Lucca sembra di essere in un' altra regione, bei paesini rurali e tranquilli ed in questa parte di tragitto anche buone strade😉, arrivati vicino Lucca abbiamo preso sr439 fino a Viareggio.

Al ritorno abbiamo fatto una strada più veloce, come vi ho detto prima, questa è stata un' uscita mordi e fuggi.

Ma comunque un buon tragitto veloce da fare verso Viareggio.

....in attesa di altre uscite un pò più lunghe vi aspetto al prossimo post😉: sotto vi allego il tragitto😸



Nessun commento:

Posta un commento

Trekking sul sentiero della libertà

Il 10 giugno ho deciso di percorrere questo sentiero, il sentiero della libertà nelle foreste casentinesi, che percorre le sedi dei partigia...